Skip links

Le nostre pompe per acidi e abrasivi

Le pompe per acidi e abrasivi non sono tutte uguali e differiscono fra loro per caratteristiche tecniche e prestazioni. Solo i modelli più performanti offrono risultati apprezzabili e durevolezza nel tempo. Proprio per questo è necessario conoscere le principali peculiarità di questi macchinari e puntare solamente sulle pompe che rispettano alti standard di qualità. Entriamo nel vivo dell’argomento e andiamo a conoscere meglio le pompe per acidi e abrasivi.

I macchinari utili a livello industriale

Sono diversi i macchinari appositamente progettati per effettuare la miscelazione, a livello industriale, tra varie sostanze anche diverse tra loro. Oltre a questi macchinari ci sono anche le pompe per acidi e abrasivi, le quali si possono rivelare molto utili in particolare all’interno di un’azienda alimentare, chimica o farmaceutica. Queste particolari pompe vengono anche impiegate nel settore ceramico e in ogni contesto consentono il trasporto dei fluidi in maniera efficiente e veloce. Entrando più nel dettaglio, è importante dire che esse permettono il pompaggio di acidi, liquidi abrasivi e tanto altro ancora.

Le caratteristiche delle migliori pompe per acidi e abrasivi

Le migliori pompe per acidi e abrasivi riescono a sopportare carichi di lavoro molto intensi e possono trattare senza alcun tipo di problema materiali fluidi oltre che materiali duri. Riescono a lavorare con pressioni e velocità differenti, in modo da ottimizzare e rendere la produzione più veloce, evitando al contempo il rischio di interruzioni durante i vari processi.

Alcune pompe si rivelano più efficienti di altre in quanto provviste di ingranaggi molto resistenti e di filtri specifici che non temono neanche i liquidi potenzialmente dannosi. Alcuni di questi macchinari possono lavorare anche nelle condizioni più estreme e proporre in ogni eventualità prestazioni eccellenti.

le nostre pompe ed acidi abravisi

Dove trovare le pompe che resistono al contatto con sostanze acide e abrasive

Come avrai compreso, esistono differenti soluzioni da prendere in considerazione. Pertanto, in fase di scelta sarà sempre opportuno valutare nel dettaglio le diverse pompe per acidi e abrasivi, verificandone le specifiche e le caratteristiche tecniche. Si dovrà inoltre concentrare l’attenzione solo su pompe proposte da aziende leader nel settore. Questo consentirà di potersi avvalere di macchinari efficienti, all’avanguardia, resistenti e duraturi.

Le nostre pompe per acidi e abrasivi

Tra i nostri prodotti potrai trovare macchinari caratterizzati dall’alta qualità costruttiva. Proponiamo strumenti solidi e versatili, appositamente pensati per soddisfare esigenze di produzione diversificate. L’assortimento è piuttosto ampio e quindi non sarà affatto complicato trovare la pompa che possa fare al caso tuo. Abbiamo pompe centrifughe da immersione, pompe a membrana e pompe a pistone e ad olio interposto.

Le Wilden, in particolare, sono facili da gestire e si rivelano altamente resistenti al funzionamento a secco. Sono autoadescanti, possono funzionare da sommerse e sono regolabili per quanto riguarda la pressione dell’aria compressa. Sono adatte al trasferimento di fluidi molto viscosi, abrasivi e contenenti particelle solide. Richiedici al più presto maggiori informazioni sulle nostre pompe per acidi e abrasivi e sui nostri altri prodotti: potremo garantirti soluzioni efficienti e capaci di migliorare le tue attività produttive.