Skip links

A cosa serve un vibrovaglio industriale?

Oggi ci focalizziamo su un particolare strumento: il vibrovaglio industriale. È una macchina di processo per la separazione dei materiali, la quale risulta indispensabile in diversi tipi di contesti industriali. Entriamo più nel dettaglio e andiamo a conoscere meglio questo macchinario e le sue funzionalità.

Dal riciclo alla separazione dei materiali

La setacciatura è un processo che, all’interno di un’industria, permette di maneggiare e riutilizzare la maggiore quantità possibile di sostanze/materiali di vario genere. Grazie a macchinari come il vibrovaglio industriale si possono infatti setacciare i materiali usati durante la produzione industriale, così da poter riciclare adeguatamente gli scarti. Parliamo di scarti alimentari, legname, ferro, plastica e tanto altro.

Naturalmente un vibrovaglio aiuta anche semplicemente a separare i materiali per soddisfare delle specifiche esigenze produttive. In ogni caso si tratta di un macchinario utilissimo in diverse tipologie di industrie.

Cos’altro dovresti sapere su questa macchina di processo per la separazione dei materiali?

Il vibrovaglio industriale è un macchinario utilizzato per la selezione e la separazione dei materiali. Permette di dividere le sostanze di varie entità, che poi potranno essere lavorate nuovamente, modificate in altri articoli o cedute ad industrie di altri settori. In base alla tipologia di scarto elaborato e ai fini imprenditoriali, ogni azienda decide come riutilizzare i materiali scartati grazie al vibrovaglio. Esistono diversi tipi di vibrovagli e ognuno di essi è utile per setacciare uno o più tipi di materiali.

vibrovagli-rettangolari

Come opera il vibrovaglio industriale?

Il vibrovaglio viene definito anche vibrosetaccio proprio perché vibra e scuote una vasca. Setaccia ciò che è stato inserito in quest’ultima, mantenendo una parte di materiale e scartandone un’altra. Molto spesso questo macchinario opera in combinazione e in sinergia con altri impianti, diventando parte di un intero processo produttivo.

A chi serve questo macchinario?

In ogni caso il vibrovaglio industriale può rivelarsi la soluzione ideale per tutte quelle industrie che necessitano di macchine di processo per la miscelazione, la separazione, il trasferimento e la deferrizzazione. Sono utili in particolare per il settore ceramico, ma sono ottime anche in altri ambiti come quello alimentare, chimico e farmaceutico.

C.I.S. al servizio della tua azienda

La nostra realtà è presente sul mercato da anni e si occupa di produrre e commercializzare macchine per i processi di miscelazione, separazione, trasferimento e deferrizzazione. Siamo al servizio delle aziende con l’intento di fornire un supporto a 360 gradi e un’assistenza completa. Pertanto, proponiamo consulenze personalizzate e aiutiamo gli imprenditori a scegliere la soluzione più idonea alla propria realtà aziendale.

Supportiamo i nostri clienti anche occupandoci di effettuare un’analisi di fattibilità e lo studio del dimensionamento di impianti o macchine. Poi ci prendiamo cura delle fasi di montaggio del vibrovaglio industriale scelto e restiamo a disposizione per quanto concerne la manutenzione e la fornitura di ricambi e accessori.

Un vibrovaglio industriale a misura della tua attività

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore potremo mostrarti le migliori strumentazioni per la tua azienda e le soluzioni più adatte a soddisfare le tue esigenze produttive. Non esitare a richiederci maggiori informazioni sul vibrovaglio industriale e sulle nostre altre macchine di processo per la miscelazione, la separazione, il trasferimento e la deferrizzazione.